Tutta l'amministrazione (19)
In collaborazione con il Consorzio per i serviziSociali della Bassa sabina, l'ufficio si occupa del welfare comunale e dell'assistenza per le fasce deboli della popolazione.
Gestione dei Servizi scolastici comunali: Trasporto e mensa, libri di testo, etc
Assistenza segreteria e organi istituzionali (Giunta, Consiglio, Sindaco, Segretario comunale, Consiglieri e assessori, etc);
Il Servizio Affari Generali è l'area amministrativa del Comune di Collevecchio. Nella sua ampiezza e varietà di temi gestiti, il settore comprende molti uffici, ciascuno dei quali comporta il presidio di svariate attività e procedimenti.
Gestisce la documentazione, il protocollo e si occupa delle relazioni con il pubblico, fornendo informazioni e assistenza.
Il Servizio Finanziario e Tributi si occupa della gestione delle risorse economiche e finanziarie dell'Ente; presidia l'erogazione delle imposte locali come IMU, TARI, e TASI; coordina la riscossione per finanziare servizi pubblici, contribuendo al bilanc
Registra e mantiene i nomi delle strade e delle località, assicurando un aggiornamento costante.
Gestisce le controversie legali di competenza del comune, collaborando con gli enti giuridici.
Amministra contributi finalizzati all'eliminazione di barriere architettoniche, monitorando i progetti e i risultati ottenuti.
Registra e gestisce le matricole degli ascensori urbani, vigilando sulla manutenzione degli stessi.
Progetta, installa e mantiene elementi di arredo urbano, migliorando l'aspetto e la funzionalità delle aree pubbliche.
Pianifica e gestisce la rete stradale comunale, garantendo la sicurezza e la regolamentazione del traffico.
Gestisce l'illuminazione pubblica e organizza illuminazioni speciali per eventi votivi.
Si occupa della manutenzione degli edifici comunali, della gestione dell'inventario e dell'autoparco comunale.
Approvvigionamento Beni e servizi per il funzionamento dell’Ente: polizze assicurative, utenze energia elettrica, acqua, gas, telefonia, stampanti, estintori antincendio, cancelleria, etc);
Servizi cimiteriali (concessioni, regressioni, richieste inerenti le sepolture, etc);
Turismo e attività culturali e rapporti con le associazioni, patrocini, gestione teatro, progetti di sviluppo locale, bandi di finanziamento, manifestazioni pubbliche, eventi istituzionali e di rappresentanza, progetti strategici;
Acquisizione e gestione beni e servizi per l’innovazione tecnologica e digitale (software gestionali per tutti gli uffici, assistenza hardware e software; sito web istituzionale; transizione digitale, etc)
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune ed è composta dal sindaco, che la presiede, dal Vicesindaco e da un assessore.