Procedure di assunzione tramite il c.d. "interpello" degli Elenchi Asmel

Prorogate alle ore 12:00 del 10 luglio le candidature al maxi Avviso di Selezione unica per la creazione e l'aggiornamento degli elenchi di idonei per laureati, diplomati e operai da assumere negli enti locali.

Data :

8 luglio 2024

Municipium

Descrizione

Si avvisa che sono prorogate alle ore 12:00 del 10 luglio le candidature al maxi Avviso di Selezione unica per la creazione e l'aggiornamento di 37 elenchi di idonei per laureati, diplomati e operai da assumere negli enti locali a tempo indeterminato, determinato e anche stagionali. È possibile candidarsi a uno o più profili tramite la piattaforma www.asmelab.it.

Come in precedenza, a seguito dell’Avviso pubblicato su InPA.gov.it e sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi, i candidati che superano le preselezioni nazionali sono iscritti nei rispettivi elenchi di profili professionali, ex categorie D, C e B.

L’iscrizione ha durata triennale, nel corso dei quali gli Enti partecipanti all’accordo possono convocare direttamente solo gli iscritti all’Elenco del profilo di interesse per una prova semplificata, generalmente solo orale, cosiddetta “interpello”, volta all’assunzione presso il proprio Ente. Ciascun iscritto se interessato risponde oppure aspetta altre opportunità nel corso del triennio di validità dell’iscrizione. 

Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2024, 15:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot